Share This Post

News sul Business Travel

Apre a Roma il primo Keesy Point, una nuova idea di ospitalità

Keesy, la startup italiana che ha lanciato a maggio il primo servizio di accoglienza totalmente automatizzato per il check-in (e il check-out) in aiuto dei viaggiatori e di chi affitta case a scopi turistici, è pronta a sbarcare anche a Roma e Milano. Nella capitale il primo Keesy Point aprirà a metà novembre nella zona di Trastevere, mentre a Milano il servizio arriverà a fine novembre vicino alla stazione centrale. Nel 2018 è in programma l’apertura di altre due sedi anche a Roma Termini e a Milano Cadorna.

Il futuro di Keesy: nuovi franchise con WM Capital

L’azienda chiuderà il 2017 con 5 Keesy point aperti, e l’obiettivo per il 2018 è arrivare a 2,4 milioni. Tra i piani futuri c’è infatti l’apertura di 30 Keesy Point entro il 2019: “Non solo in Italia”, precisa Donnini. “Abbiamo ricevuto oltre 60 richieste, da Barcellona a Miami: investitori interessati a far parte di questa attività”.
Grazie al recente contratto siglato con WM Capital, realtà specializzata nel Business Format Franchising, verranno studiate le modalità di sviluppo del progetto tramite sistemi a rete, dal franchising alla joint-venture, dal master all’affiliazione mista e alla partnership. “Ci stiamo allargando – conclude Donnini – e già stiamo vedendo i primi risultati.

Una nuova idea di ospitalità per il bello dell’accoglienza

Nuovi servizi: nasce una nuova idea di ospitalità pensata per regalare solo il bello dell’accoglienza
L’offerta del servizio si arricchisce con due nuove importanti funzioni, oltre al classico Keesy Box che comprende ritiro e consegna chiavi al Point:
· Keesy Keyless – Per chi ha una casa domotica e che non avrebbe bisogno di incontrare il proprio guest per il ritiro e la riconsegna delle chiavi, ma non vuole fare a meno degli altri servizi offerti da Keesy: burocrazia automatizzata, pagamento del soggiorno e raccolta dati e documenti. La nuova funzione è pensata soprattutto per liberare Keesy dai confini territoriali. Senza la necessità di recarsi al Keesy Point, il Guest riceve il codice domotico dell’appartamento del proprio Host in modo semplice e diretto.
· Keesy Papers – Per chi non vuole rinunciare al momento della consegna fisica delle chiavi, ma vuole delegare a Keesy tutta la parte burocratica. “Keesy porta il mondo dei servizi per l’ospitalità 2.0 a un nuovo livello – commenta Patrizio Donnini, ideatore e fondatore della startup – Il momento dell’accoglienza non viene né annullato né meccanizzato, ma è semplicemente spostato per conciliare i tempi di chi arriva e di chi accoglie”.

Keesy App è disponibile gratuitamente sia per iOS che Android.

Keesy
Keesy Srl è la start up dedicata al turismo extra-alberghiero, composta da un team di professionisti accomunati da una profonda passione per i viaggi e le nuove tecnologie. Fondata a Firenze da Patrizio Donnini, imprenditore e consulente nel settore nuovi media, Keesy nasce dalla volontà di semplificare la vita di chi ogni giorno fa dell’ospitalità la sua missione, restituendo a chi affitta e a chi ospita la libertà di decidere del proprio tempo.

 

Si ringrazia DAG Communication


Share This Post

Informazioni di settore
Una selezione di comunicati stampa e notizie di settore nel business travel

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>