Share This Post

Food & Fun

Esplorare il Sud Africa con i treni più belli del mondo

Vi siete mai chiesti come vivere un’esperienza unica e affascinante per visitare il Sud Africa? Se amate i paesaggi e l’antica storia del Paese, esistono dei meravigliosi treni della Rovos Rail che permettono di riportarvi indietro nel tempo in un’atmosfera rilassata e di gran glasse.Un viaggio emozionante che parte dalla storica stazione di Rovos Rail e si snoda verso sud attraversando splendide praterie, zone desertiche, montuose e gli splendidi vigneti nell’area di Città del Capo.

Un’esperienza speciale in treno

Tutto ha inizio con un cocktail di benvenuto prima della partenza che introduce l’esperienza molto speciale.
Ci si accomoda in una lussuosa cabina,  arredata e curata nei minimi dettagli, che dispone di bagno privato.Lo staff, discreto e gentile, è a disposizione dei clienti: ancora prima di salire a bordo del treno è possibile chiedere le proprie bevande preferite e le si troverà in cabina dove vengono messi a disposizione anche un paio di occhiali che consentono di affacciarsi al finestrino per ammirare il paesaggio senza correre rischi per gli occhi.

Il giorno successivo di buon mattino si lascia il treno e ci si reca nella riserva Nambiti per vedere da vicino i Big 5 e tanti altri splendidi animali immersi nella biodiversità che contraddistingue questa zona: savana, pascoli, thornveld (arbusti tipici del Sudafrica) e alti alberi di acacia.

Nel pomeriggio si può scegliere tra due diverse escursioni: il tour dei campi di battagli di Spionkop oppure il safari nella riserva di Spionkop dove Spionkop Lodge è la base perfetta per esplorare il territorio circostante. Si continua il percorso in treno verso Durban sostando per una visita alla Ardmore Ceramics Gallery ispirata alla cultura e alle tradizioni Zulu.

Esperienza a bordo del treno: suite e Menu particolari

L’esperienza a bordo dei treni è curata in ogni particolare.
I Menu sono diversi per tutta la durata del viaggio, preparati con cura a bordo delle carrozze cucina e serviti nella carrozza ristorante dall’affascinante atmosfera vittoriana, allietano e soddisfano anche i palati più esigenti.

15 lussuose suite nelle guesthouse di proprietà di Rovos Rail, lungo la costa della regione di Città del Capo, attendono gli ospiti per avvolgerli nella magica atmosfera vittoriana del luogo. St James Manor, St James Seaforth e St James Homestead sono anche uno dei migliori punti d’osservazione delle balene che, in stagione, compaiono a pochi metri dalla riva.

 

Per saperne di più www.rovos.com


Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>