Share This Post

News sul Business Travel

Nuovo Hotel nel centro di Milano, per il business travel

“Per tutta la vita ho molto viaggiato, per lavoro e per piacere, e con il 43 Station Hotel ho voluto realizzare la struttura che, secondo me, un segmento importante della clientela odierna davvero cerca” dice Marcello Acerbi, Presidente del 43 Station Hotel. “Un indirizzo centralissimo, presso la Stazione Centrale, comodo per la posizione ma al tempo stesso nuovo, fresco, accogliente e abbordabile nel prezzo – perché oggi, sempre più, chi viaggia è attento ai costi ed è disposto a pagare per i servizi che di volta in volta seleziona. Prosegue Acerbi “Il 43 Station Hotel è un progetto ambizioso e porta a Milano una tipologia di struttura che ancora non c’era nella sua categoria: un hotel dove l’ospite deve sentirsi al centro, coccolato di attenzioni, un po’ come a casa – ma dove ci si muove in un contesto moderno e dove la metropoli meneghina è, nel background, sempre presente. Per dare vita a un progetto di successo abbiamo, fin dall’inizio, studiato ogni aspetto con attenzione scientifica – dal posizionamento al design, dalle tariffe al personale”.

Hotel di design per i viaggi di lavoro a Milano

Centrale, accogliente e funzionale, con tocchi di design e un’attenzione tailor-made per la sua clientela di viaggiatori d’affari. Il 43 Station Hotel – aperto lo scorso 1 aprile – è una struttura del segmento più alto della categoria 3 stelle, presso la Stazione Centrale di Milano, vero hub per raggiungere la metropoli e, da qui, il centro e ogni quartiere cittadino.

Il plus forse più importante di un hotel? Il comfort delle camere, affinché i suoi ospiti possano rilassarsi e riposarsi veramente. Le 66 stanze del 43 Station Hotel, tutte insonorizzate, offrono un ambiente accogliente e confortevole per permettere il miglior sonno notturno, con ampie finestre, e sono dotate di materassi ergonomici Simmons Acarfree®. Coordinate nei colori del bianco, del grigio e del tortora, tutte le camere dispongono di Smart TV a 32 pollici con ampia scelta di canali satellitari e digitali Mediaset Premium, wi-fi gratuito, aria condizionata e doccia a pioggia nei bagni, dove i sanitari sono firmati Villeroy & Boch. Nella Junior Suite, in dotazione per gli ospiti anche macchina Nespresso e bollitore per il tè. E poiché, quando si viaggia, è importante avere una sensazione del luogo in cui ci si trova, le pareti delle camere sono decorate con un elegante skyline che coniuga aspetti della vecchia e nuova Milano – per sentirsi nella metropoli meneghina un po’ come a casa.

Dopo un meritato riposo non c’è nulla di meglio di una buona prima colazione: croissant, brioche, muesli, yogurt e frutta fresca, oltre a una sezione dedicata al salato, con uova, salumi, toast e formaggi. Per chi ha problemi di intolleranze alimentari, e per tutti coloro che prediligono una colazione nutriente, ma leggera, ecco anche l’offerta di prodotti gluten free, bacche di goji, latte di soia, pane e brioche integrali, infusi e tisane alle erbe e alla frutta.

Milano è una città d’affari; adatto per il business traveller e per un viaggio di lavoro, il 43 Station Hotel mette a disposizione dei suoi ospiti una co-working area H24, con PC, stampante, wi-fi. Chi soggiorna nelle camere “Junior Suite” e “43 Superior Experience” può, su richiesta, prenotare il quotidiano del mattino.

Sul far della sera, che si sia stati impegnati per lavoro o per un tour di shopping e musei, è bello terminare la giornata nell’accogliente zona living con camino, per una pausa relax, una buona lettura o per sorseggiare un bicchiere di vino. A disposizione anche la TV satellitare 50” super HD con canali Mediaset Premium e SKY. Al detox drink corner, nelle 24 ore, sono invece sempre a disposizione le acque profumate al limone e allo zenzero e, la sera, le tisane detox, per conciliare il riposo migliore.

Anche negli ambienti comuni del 43 Station Hotel, raccolti e luminosi, entra in scena la città – sotto forma di una gigantografia della Galleria Vittorio Emanuele e con un vivace wall-design raffigurante folle e biciclette in movimento, per raccontare il cuore pulsante della metropoli lombarda: la Milano veloce ed operosa che tutti conosciamo.

Scheda Tecnica:

Concept
Il 43 Station Hotel è il nuovo indirizzo dell’ospitalità milanese nell’area della Stazione Centrale. La struttura si posiziona nel segmento più alto della categoria 3 stelle e si caratterizza per un design fresco, moderno e accogliente, ottimi livelli di comfort e specifiche attenzioni per gli ospiti.

Camere e Suite
L’hotel dispone di 66 camere – tutte insonorizzate – suddivise in quattro categorie:

43 Premium Experience”
Arredate con materassi ergonomici Simmons Acarfree®, Smart TV 32” con ampia scelta di canali satellitari e digitali Mediaset Premium, frigobar, cassaforte per PC 17”, aria condizionata, wi-fi gratuito, bottiglia di acqua minerale complimentary.

“43 Superior Experience”
Camere particolarmente luminose e con rifiniture superiori. Arredate con materassi ergonomici Simmons Acarfree®, Smart TV 32” con ampia scelta di canali satellitari e digitali Mediaset Premium, frigobar, cassaforte per PC 17”, aria condizionata, wi-fi gratuito, bottiglia di acqua minerale complimentary. E’ possibile ordinare il quotidiano per il giorno successivo.

“Junior Suite”
Camera con zona living, arredi funzionali e di design, arredata con materassi ergonomici Simmons Acarfree®, Smart TV 32” con ampia scelta di canali satellitari e digitali Mediaset Premium, frigobar, cassaforte per PC 17”, aria condizionata, wi-fi gratuito, macchina Nespresso con selezione di caffè, bollitore con selezione di tè e tisane, accappatoio e ciabattine in camera, bottiglia di acqua minerale complimentary. E’ possibile ordinare il quotidiano per il giorno successivo.

“Family Room”
E’ la soluzione ideale per famiglie, che offre due ambienti separati, ma comunicanti, materassi ergonomici Simmons Acarfree®, Smart TV 32” con ampia scelta di canali satellitari e digitali Mediaset Premium, frigobar, cassaforte per PC 17”, aria condizionata, wi-fi gratuito, bottiglia di acqua minerale complimentary.
Tariffe
Le tariffe partono da un minimo di 95 Euro per la camera matrimoniale e variano a seconda della stagionalità. L’hotel propone anche le offerte “43 Friends Hotel”; “43 Long Stay”; “43 Advance Booking”; “43 Group Booking”; “Senior Traveller”; “Baby Holiday”.

Servizi dell’hotel
• Prima colazione tradizionale, bio e gluten-free

• Postazione con PC e stampante nel foyer dell’hotel

• Detox drink corner H24

• Wi-fi gratuito in tutte le camere e nelle aree comuni dell’hotel

• Zona living con camino

• Servizio front desk H24

Raggiungibilità
L’Hotel si trova immediatamente all’uscita della Stazione Centrale, un vero e proprio hub dei trasporti della città. Grazie all’interscambio delle linee M2 e M3 della metropolitana si può raggiungere in poche fermate qualsiasi parte della città: piazza Duomo, Montenapoleone e i Navigli sono tutte a meno di 20 minuti dall’hotel. La Stazione Centrale è anche uno dei capolinea del Malpensa Express, che con soli 40 minuti di viaggio è il modo più rapido ed economico di raggiungere il principale aeroporto di Milano.

 

 

comunicato stampa abc 17/05/2017


Share This Post

Informazioni di settore
Una selezione di comunicati stampa e notizie di settore nel business travel

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>