Share This Post

Travel tips

3 Travel App utilissime durante un viaggio d’affari

Chi viaggia spesso per affari non può più fare a meno di una tecnologia in grado di semplificare e velocizzare l’accesso a servizi indispensabili quali i mezzi di trasporto, l’alloggio, la ristorazione e la rete WiFi. È anche per questa crescente necessità che negli ultimi anni il mercato delle Travel App si è sviluppato notevolmente, offrendo ai business traveller un’ampia gamma di strumenti pratici per organizzare al meglio la propria esperienza di viaggio.

Di seguito vi proponiamo 3 applicazioni che potranno senz’altro tornarvi utili durante i vostri spostamenti in Italia e in Europa.

Guida Michelin Italia

L’app realizzata dalla celebre Guida Michelin è ideale per coloro che durante un viaggio d’affari vogliono concedersi il piacere del buon cibo. Quest’applicazione permette di trovare i migliori ristoranti italiani: dal piccolo bistrot gourmand al ristorante stellato, per tutti i gusti e tutte le tasche. Ogni locale è recensito sia dagli ispettori Michelin che dagli utenti e viene presentato con foto, prezzi e altre informazioni pratiche. Attivando la geolocalizzazione sul vostro smartphone potrete inoltre scoprire i ristoranti nelle vicinanze, nonché il percorso più comodo per raggiungerlo. L’app è completamente gratuita ed è scaricabile sia in versione iOS che Android.

GoEuro

Fino a qualche tempo fa avere a disposizione un’app che consentisse di prenotare aerei, treni e autobus all-in-one sembrava un miraggio. Con GoEuro è invece realtà: con quest’applicazione multimodale potrete acquistare biglietti per il mezzo di trasporto più adatto alle vostre esigenze, senza dover aprire innumerevoli altre app e siti web. In pochi click potrete selezionare la soluzione di viaggio migliore e prenotarla con carta di credito. GoEuro permette infatti di registrare il proprio account personale (è possibile utilizzare quello Facebook o Google) e di usufruire del mobile ticket per le due maggiori compagnie ferroviarie italiane: Trenitalia e Italo. I vostri biglietti saranno sempre disponibili anche offline! Quest’app è scaricabile gratuitamente dall’App Store per iPhone e da Google Play per Android.

Instabridge

Quando viaggiate per affari vi sarà senz’altro capitato di aver bisogno in breve tempo di una connessione internet veloce e affidabile. Con Instabridge potrete accedere a milioni di reti WiFi e password per connettervi ovunque vi troviate. A seconda dei vostri spostamenti, quest’app vi segnalerà hotspot free e reti wireless presenti all’interno del suo database. Impostando la vostra destinazione in precedenza, potrete persino raggiungere offline il punto perfetto per collegarvi a internet. Anche Instabridge è disponibile in versione Android e iOS ed è scaribabile in modo del tutto gratuito.


Share This Post

BT Trotter
Avventuroso giro il mondo per lavoro. Sono sempre alla ricerca delle migliori soluzioni per viaggiare. Condividere esperienze è la mia passione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>