Share This Post

Food & Fun

Turismo Trasformativo: uno dei più importanti trend per il 2017

Ci sono esperienze che possono trasformare la propria vita. Spesso un viaggio rappresenta una di queste esperienze, perché fa accrescere la curiosità, gli interessi e la conoscenza di altre storie e culture. Il viaggio non è, quindi, solo il momento del trasferimento da un posto all’altro, ma anche il modo più autentico per vivere responsabilmente il proprio IO e per affrontare con successo nuovi punti di vista.

Alcuni parlerebbero di turismo sostenibile, altri di turismo esperienziale. Ma il nuovo concept coniato negli Stati Uniti è turismo “trasformativo”.  A svelarlo è stata la testata Travel Open Daily, magazine on line specializzato nel turismo rivolto al mondo delle agenzie di viaggio, che ha definito  il turismo trasformativo uno dei più importanti trend per il 2017.

Gli attori del Turismo Trasformativo

Tra gli attori già presenti in questo settore Travel Open Daily cita l’esperienza di TTC, Transformational Travel Collaborative, una piattaforma realizzata per aiutare gli altri a trasformare la loro vita attraverso i viaggi.

Si raccontano avventure personali che hanno avuto un impatto indelebile sulla vita dei viaggiatori;  come un nuovo movimento si cerca di “svegliare” i lettori nella consapevolezza che il viaggio è più di una via di fuga, ma che può essere, invece, catalizzatore per creare cambiamenti significativi nella nostra vita e nel mondo in cui viviamo.

Su  Travel Open Daily  le interviste ad alcuni dei pionieri italiani del ‘turismo trasformativo’  Addiopizzo TravelCreativiviaggiQuattrovacanze, e un’idea di quel che ha fatto e continua a fare il consorzio AltoBrembo.


Share This Post

CEO, consulente e formatore senior con alle spalle trent’anni di esperienza maturati in prima linea in aziende top player del settore dei viaggi d’affari e della logistica internazionale. Dal 2017 direttore editoriale del Magazine Travel for business, una pubblicazione specializzata nei temi della gestione e organizzazione dei viaggi di lavoro e degli affari in viaggio. Travel for business diventa così il primo luogo, autentico e indipendente, per condividere esperienze nel business travel e mobility management in ottica di “cultura partecipativa”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>