Share This Post

Business destinations / Iran

I viaggi dell’Export: IRAN. Ebook con informative aggiornate al 2017 e circolare linee guida del M.E.F. 8 marzo 2017

export Iran Travel for business

L’Iran è un paese con un’economia in crescita. La seconda più grande del Medio Oriente dopo l’Arabia Saudita, e con la seconda più grande popolazione dopo l’Egitto.
Una popolazione concentrata nelle principali città; dei suoi 82 milioni di abitanti i giovani ne rappresentano più del 60 per cento.
Nel 2018 il PIL dovrebbe superare i 450 miliardi di USD, con tassi di crescita in aumento fino alla media del 5% annuo.
Dopo la revoca delle maggiori sanzioni internazionali, l’Iran è pronta a realizzare nuove relazioni nel mondo del petrolio, del gas e del commercio in generale.
Ma non basta “fare la valigia”, prendere un aereo per pensare di intraprendere un business nel mercato iraniano. Le cose non sono semplici e, oltre ad un complesso piano normativo, è indispensabile affidarsi a referenti locali attendibili che possano guidare il processo di ingresso e di sviluppo in questo mercato.

Prepararsi ad Viaggio Export verso l’Iran deve necessariamente prevedere un’analisi precisa del prodotto che si intende esportare, dei requisiti autorizzativi e dei certificati, oltre che naturalmente essere consapevoli delle problematiche relative ai pagamenti e alla distribuzione, in particolare nel settore retail.

Questa guida, realizzata in collaborazione con Danilo Galmozzi, Consulente per le Aziende in gestione crediti/pagamenti internazionali e Primo Compagnoni, di Network Export Manager Uniti, rappresenta un prezioso vademecum per ottenere tutte le informazioni essenziali e aggiornate per realizzare meglio gli affari con l’Iran.

Scarica la tua versione gratuita dell’ Ebook: I Viaggi dell’Export in Iran

dowload ebook

export Iran Travel for business

 

Share on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on PinterestTweet about this on TwitterEmail this to someone

Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>