Share This Post

Community story

Seminario 7 aprile 2017: come raggiungere nuovi mercati esteri. Condizioni speciali per la Community

Vi presento un interesssante evento – workshop che si svolgerà  il prossimo 7 Aprile 2017.

Si tratta del primo seminario a Brescia che impiega gli strumenti del coaching a servizio dell’internazionalizzazione.

Le aziende che già operano con l’estero sono ben consapevoli di quanto impegnativo sia penetrare i nuovi mercati e mantenere le proprie posizioni.
Diversamente, molte imprese, soprattutto se micro o piccole, si trovano di fronte a territori e situazioni sconosciuti e complessi.

Nella maggior parte dei casi, a parte un’ambizione di espansione e tanta buona volontà, non sono presenti strutture o persone che siano in grado di dar corso alle necessarie attività.

Obiettivo del Seminario Workshop

Il seminario ha l’obiettivo di trasferire strumenti concreti per sviluppare la forma mentis indispensabile in un approccio di successo con l’estero: business strategy, flessibilità, apertura mentale, comunicazione e negoziazione interculturale e motivazione.
L’internazionalizzazione delle vendite può non apparire un passo obbligatorio per tutti, ma certo rappresenta una grande opportunità e non coglierla significa rinunciare a crescere.

Di cosa parleremo:

  • Come definire un obiettivo smart per l’export;
  • Come identificare il mercato target;
  • I primi passi per una strategia vincente per l’export;
  • Le politiche di marketing internazionale;
  • In-formare le risorse umane e gestire il change management.

Per saperne di più clicca qui 

Lucilla RizziniCondizioni speciali riservate alla Community di Travel for business

Per la Community di Travel for business ho riservato uno sconto del 50% !!!

All’atto della registrazione, inserire il codice promozionale :  travel50%

3 Buoni motivi per partecipare:

  1. Per acquisire un metodo innovativo per raggiungere nuovi mercati esteri;
  2. Per individuare e valorizzare le potenzialità aziendali per l’export;
  3. Per passare dall’essere fornitore al diventare partner strategic

Vi aspetto a Brescia! Non mancate.


Share This Post

Lucilla Rizzini
Business Coach professionista in ambito internazionale, ha una preparazione accademica in lingue e letterature straniere ed una specializzazione di master in comunicazione di business interculturale. Referenziata dal Centro studi interculturali dell'Università di Verona ha, negli anni, ampliato il proprio bagaglio frequentando diversi master in business & start up coaching e, dal 2013, è membro associato di AICP (Associazione italiana coach professionisti) e di ICF (International coach federation). Nel 2015 ha frequentato il master in webinar training e nel 2016 ha conseguito il titolo di practioner in PNL. Da più di 20 anni lavora in ambito internazionale rivestendo ruoli di managerialità importanti e dal 2011 affianca e supporta PMI italiane e straniere con l'export coaching supportandole nel loro processo strategico di internazionalizzazione sul fronte delle vendite. Come formatrice eroga percorsi individuali o di gruppo di crescita professionale in ambito internazionalizzazione, coaching skills per manager ed imprenditori, motivazione del team, time management, strategia per il business, comunicazione interculturale, gestione dei conflitti aziendali e leadership.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>