Share This Post

Travel tips

Come raggiungere facilmente New York

Quando si parla di una città che offre qualcosa davvero per tutti non si può fare a meno di menzionare New York.

Una città dove vivono persone che arrivano da tutto il mondo oltre ad essere importante meta per i viaggiatori d’affari. New York è in fatti la sede di molte organizzazioni internazionali ed è una sorta di capitale finanziaria.
Tuttavia, quando si viaggia per New York City si è spesso colpiti dagli elevati costi degli alberghi, dei trasporti e più in generale dai costi di soggiorno che includono anche i pasti.

Gli aeroporti di New York

new-york-airport-travel-for-business-2Quando si vuole raggiungere New York è possibile farlo attraverso tre aeroporti:

  • John F. Kennedy Airport Terminal (JFK),
  • La Guardia (LGA) e
  • Newark Liberty Airport Terminal (EWR).

JFK è il più grande dei tre aeroporti e dal 1948 ha ampliato ben cinque volte la sua dimensione originale. È situato a soli 15 miglia dal centro di Manhattan e per raggiungere il centro città sono disponibili diversi mezzi di trasporto: taxi, mezzi pubblici e veicoli a noleggio.

L’aeroporto La Guardia è minore di JFK, (i suoi  viaggiatori sono il 50% in meno di JFK). Tuttavia è più vicino a Manhattan perché dista solo 8 miglia dal centro città.

Il Liberty Airport Terminal New York (NYC), dall’altra parte del fiume Hudson, a circa 16 chilometri dal centro di Manhattan, può essere una buona opzione per i viaggiatori d’affari. L’aeroporto di Newark è attualmente oggetto di un progetto di ricostruzione.

Raggiungere New York in treno

acela
new-york-treno-travel-for-businessPer i viaggiatori d’affari East Coast, New York è facilmente accessibile  anche con il treno Acela Express che collega Boston da Washington, DC, con tappe a Philadelphia e New York. Il treno si muove a circa 150 miglia orarie e dispone di servizi specifici per i viaggiatori d’affari che non sono spesso offerti da altri treni. È possibile anche acquistare on line i propri biglietti collegandosi al seguente link https://www.amtrak.com/acela-express-train

Viaggiare in centro a New York

New York City è conosciuta in tutto il mondo per il suo traffico frenetico. Ma non vi preoccupate perché muoversi non è così difficile. Taxi e metropolitana sono i mezzi più facili e convenienti anche per i viaggiatori d’affari. Chiedere consigli su come muoversi è facile basta ricordarsi che “Uptown” vuol dire quando ci muove in direzione nord, mentre “Downtown” è quando si sta viaggiando verso sud.  Non dimenticate anche “Eastside” o “West Side” se dovete attraversare l’isola.

New York, la città che non dorme mai

Se tra un appuntamento e l’altro di lavoro avete un po’di tempo libero a New York, ci sono infinite possibilità di divertimento. Conosciuta come la città che non dorme mai, in questa meravigliosa città c’è sempre qualcosa da fare o da vedere: numerosi luoghi celebri  come il Timessquare Freedom, l’ Empire State State Building e il Chrysler e oltre 20.000 ristoranti e 150 musei. Non ci sarà mai occasione in cui non saprete come divertirvi!


Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>