Share This Post

Business destinations

Le fiere a Berlino fino a marzo 2017

fiere a berlino

Compiere adesso un viaggio per affari a Berlino può essere l’occasione buona per imbattersi in qualche evento fieristico di rilevanza internazionale, utile per maturare occasioni fruttuose e incrementare le relazioni e i contatti nel proprio settore lavorativo. Nei prossimi giorni, e fino ai primi mesi del 2017, la capitale tedesca ospiterà le nuove edizioni di fiere ormai da molti anni affermate nell’ambiente delle exhibitions, e che continuano a replicare successi con affluenze di pubblico da record. Ecco dunque una selezione di alcune fiere a Berlino che interessano ambiti in continua evoluzione e innovazione, l’ideale per i lettori di Travel for business.

  • ICEF, che avrà luogo dal 30 ottobre al 2 novembre, è il più importante evento internazionale dedicato all’educazione e formazione professionale e alle risorse umane, rivolto agli educatori, ai fornitori di servizi, agli agenti di viaggio e di lavoro. Nel 2015 ha accolto ben 2467 partecipanti, battendo ogni suo record personale, e anche l’edizione di quest’anno si preannuncia molto ricca. Sono infatti attesi oltre 1094 agenti dell’istruzione per tre giorni di full immersion tra meeting, seminari e networking: gli incontri tra visitatori e relatori forniranno informazioni preziose sulle ultimefiere a berlino tendenze e ricerche svolte nel campo della formazione internazionale. Sono inoltre previsti momenti di convivialità e dialogo più informale, come i coffee break, i pranzi di lavoro, i cocktail e la cena di gala, tutte occasioni per estendere i rapporti di business.
  • Architect@Work, il 9 e 10 novembre, ospiterà i lavori di 200 produttori del settore costruzioni, in una location suggestiva e perfettamente funzionale per la gestione degli spazi e dei contatti tra pubblico ed espositori. Il tema centrale di questa edizione sarà l’impiego del legno nell’architettura: un argomento che interesserà certamente non solo architetti e interior designer, ma anche progettisti, ingegneri, urbanisti, promotori immobiliari, docenti e studenti universitari. I prodotti in esposizione sono stati appositamente selezionati da World-Architects, il fiere a berlinomaggiore network per la raccolta di idee e progetti dei professionisti del settore a livello mondiale: le evidenti differenze formali della selezione rappresentano uno spaccato diversificato dei più recenti lavori architettonici, con lo scopo di unire in una prospettiva di crescita sempre maggiore nuovi ruoli emergenti ai nomi già ampiamente avviati. Nel corso delle due giornate sono previsti seminari tenuti da illustri esperti del settore.
  • Hotel Investment Form, importante fiera dedicata al turismo e ai servizi di ospitalità, dal 6 all’8 marzo 2017 celebrerà il suo ventesimo anniversario, con oltre 2000 esponenti del settore provenienti da più di 70 Paesi. Ogni anno l’evento attira amministratori delegati delle maggiori catene alberghiere, influenti ambasciatori del turismo globale e un folto gruppo di investitori e proprietari di hotel: l’obiettivo è quello di creare opportunità di business vantaggiose per tutti gli operatori del settore. Nel corso delle tre giornate i partecipanti potranno assistere a conferenze e interviste tenute dai massimi albergatori dei vari Paesi, confrontarsi con le previsioni sull’andamento del mercato esposte da prestigiosi economisti, e intervenire nei dibattiti sugli ultimi sviluppi del settore H&T. Fondamentali saranno poi le presentazioni delle migliori tendenze e pratiche nel campo degli investimenti sulle strutture alberghiere.
  • Infine, per rimanere in tema, l’ITBdall’8 al 12 marzo: il massimo punto di riferimento a livello fieristico per l’industria dei viaggi a livello globale. Cinque continenti, oltre 10.000 espositori e più di 120.000 visitatori professionali registrati nell’ultima edizione: un’opportunità che chiunque operi nel campo dei viaggi e del turismo non può lasciarsi sfuggire, soprattutto per la grande varietàfiere a berlino di temi che animeranno per ben cinque giornate l’area espositiva e gli incontri programmati. Tra i settori in cui sarà strutturata la fiera, segnaliamo l’adventure travel, il turismo responsabile, il business travel, il turismo culturale, l’eTravel, le tecnologie di viaggio, i viaggi LGBT, i viaggi di lusso e lo youth travel. Nel corso della Convention ITB Berlin, si discuterà delle principali tendenze e innovazioni nel settore turistico: un programma di grande attualità, incentrato sui temi più caldi nello sviluppo del settore turistico.

Share This Post

Manuela Marascio
Sono una giovane laureata in Lettere, aspirante giornalista e viaggiatrice, amante di tutto ciò che mi dà nutrimento stimolando la mia curiosità: che siano i romanzi, l'arte, il cinema o la buona musica, ho sempre bisogno di arricchire il mio animo di nuove suggestioni. Amo scrivere e trarre ispirazione dai posti nuovi in cui capito: sogno il mio futuro come un moto perpetuo in giro per il mondo, da vivere, condividere, raccontare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>