Share This Post

Travel management

Gestione spese e prenotazioni viaggio in un’unica piattaforma

Quando si parla di prenotazione viaggi, ottimizzazione delle trasferte e razionalizzazione dei processi, spesso si è costretti ad utilizzare strumenti tecnologici diversi o modalità che non sono sempre al meglio integrate.

Ad offrire un’unica soluzione, o meglio una piattaforma in grado di offrire una soluzione per tutte le esigenze delle aziende che hanno personale in viaggio è Sarce SpA.

La software house con sede a Parma e attiva dal 1977 ed è entrata, a pieno titolo, nel mercato dei viaggi d’affari e nella gestione del business travel management nel 2004. Si è fatta spazio tra i colossi del settore perché con le sue capacità, flessibilità ed esperienze specifiche, ha colto la fiducia di oltre 100 clienti che hanno deciso di gestire i propri viaggi di lavoro con il software prodotto dall’IT firm parmigiana.

Nel 2015 le evoluzioni in Sarce diventano sempre più forti, tanto da far sviluppare un prodotto business travel di livello ancora superiore. Stiamo parlando di Sarce Travel, un sofware che integra le attività di prenotazioni dei viaggi e la gestione delle note spese in un’unica piattaforma, automatizzando tutti i processo relativi a queste attività riesce a far ottenere informazioni e dati con cui dirigere le decisioni aziendali.

Il prodotto è una web application in grado di approcciare e risolvere le problematiche legate alla compilazione delle note spese e alla gestione delle trasferte di lavoro. All’interno delle aziende, il controllo delle spese dedicate ai viaggi di lavoro non sempre è considerato processo core, generando in questo modo dispersione di tempo e risorse. Con Sarce Travel si possono definire travel policy aziendali, controllare il superamento dei limiti di spesa imposti dall’azienda e generare saving di tempo e costi dedicati al processo di gestione trasferte e note spese.

Come funziona Sarce Travel

Sarce Travel si basa su un motore di workflow, sviluppato su elevatissimi standard di gestione dei processi: la struttura è quella di una suite modulare che copre quattro specifici insiemi di funzionalità:Processi Travel for business

  • VIAGGIO: per gestire il flusso di autorizzazione (ad esempio: l’approvazione viaggio da parte del manager di linea) e la richiesta/gestione di servizi di viaggio (ad esempio: biglietti aerei, alberghi prenotazioni ecc.).
  • COSTI: il modulo principale, che dà la possibilità di gestire report di spesa. Il viaggiatore può compilare la sua nota spese in modo semplice e veloce tramite interfacce dedicate; allo stesso tempo il modulo gestisce molti controlli automatizzati (ad esempio: limiti di spesa, natura dei costi ecc.), oltre a tutte le questioni contabili, fiscali e salariali relative alle note spese.
  • CARD: il modulo che dà la possibilità di importare qualsiasi tipo di pagamento elettronico, report o dato che l’azienda può ottenere dai propri fornitori. Carte di credito, carte Lodge, carte carburante, estratti conto elettronici: sono solo alcuni dei possibili strumenti di pagamento che possono essere gestiti tramite questa funzione. Il risultato per il viaggiatore è un modo più veloce di compilare la nota spese, facendo ottenere all’azienda qualità dei dati e la possibilità di svolgere attività di riconciliazione automatizzate.
  • REPORT: tool di reporting, con la possibilità di accesso gerarchico ai dati e analisi drill-down.

Sarce Travel si compone di tre diverse offerte in grado di approcciare ogni tipo di organizzazione qualunque siano le sue dimensioni:

  • una soluzione Standard, acquistabile a breve on-line, dedicata alla piccola-media impresa e senza costi di progetto,
  • una versione Premium
  • e una versione Enterprise dedicate a realtà con esigenze di progetto specifiche e volumi di viaggio maggiori.

Se sei interessato ad approfondire scrivici per maggiori informazioni!

 


Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>