Share This Post

Business destinations

Eventi fieristici a Vienna

L’Austria offre, nel periodo autunnale, molte opportunità per i businessmen in viaggio: gli eventi fieristici a Vienna, in particolare, rappresentano un’ottima occasione per allargare il proprio giro d’affari, scambiando pareri con gli esperti, consultandosi con gli espositori e incontrando potenziali nuovi clienti all’interno di gruppi di lavoro e seminari tenuti dai migliori professionisti.

Dal 17 al 19 ottobre 2016 si svolgerà la XV edizione del BTB – Bus Travel Business all’interno dell’Austria Trend Eventhotel Pyramide, 90.000m² di area verde alle porte di Vienna, con 458 camere di lusso e 5.000 mq riservati all’evento, un centro congressi, un’area fitness e una piscina. Il parco è ben collegato con uno dei centri commerciali più importanti d’Europa, la Shopping City Süd, con la città europea di Mödling, che offre diversi servizi per il business e per il tempo libero, nonché con la grande area residenziale di Southtown. Il BTB è uno degli eventi cruciali nell’Europa Centrale per il settore turistico: fornisce infatti la piattaforma ideale a tutti gli espositori, attirando nuovi clienti dalle zone limitrofe e dai Paesi dell’est, con una vasta offerta di workshop, mostre e meeting di altissima qualità. Le occasioni di scambio sono tante, l’organizzazione è funzionale alle migliori strategie di comunicazione.

Il complesso fieristico dista circa 30 minuti dall’aeroporto di Vienna; è possibile raggiungerlo utilizzando la linea U6 della metropolitana più l’autobus 207 del Siebenhirten, oppure l’autobus 265 da Südtirolerplatz.

A seguire, il 20 e 21 ottobre 2016 la GEWINN ospiterà 80 aziende espositrici, con un vasto programma di seminari e dibattiti, nonché moltissimi eventi gratuiti inerenti tutti gli aspetti nel campo finanziario, fiscale, assicurativo e immobiliare. Presso gli stand espositivi sarà possibile ricevere consulenze dagli esperti del settore bancario, assicurativo, di intermediazione, immobiliare; saranno inoltre presenti il Ministero delle Finanze e la Camera del Lavoro, a disposizione per offrire consulenze individuali e informazioni eventi fieristici a viennaspecifiche. Si tratta di una fiera rivolta principalmente a giovani imprenditori, agenzie di sviluppo economico e piattaforme di crowdfunding. Nel corso delle conferenze e degli incontri interverrà anche il Ministro delle Finanze austriaco, nonché molti amministratori delegati, direttori finanziari e altri top manager.

Inaugurato nel 2004, GEWINN si trova nel secondo distretto di Vienna (Leopoldstadt); è stato creato sulla base della Vienna World Exhibition del 1873, svoltasi, la prima volta, al Prater. Il centro ha una superficie di 15 ettari, con 70.000 m² di spazio espositivo, perfettamente collegato a due stazioni della metropolitana (U2 Messe-Prater e Krieau), tre garage e due alberghi. Qualsiasi sia il mezzo di trasporto utilizzato per raggiungere la fiera, GEWINN è collocato in una posizione strategica, studiata ad hoc anche per facilitare chi arriva da lontano; ecco i percorso possibili:

  • 4 km di auto o 10 minuti di metropolitana da Santo Stefano (centro città);
  • 3 km dal casello autostradale Handelskai (A23);
  • 15 minuti di metropolitana dalla stazione Westbahnhof;
  • 18 km (circa 18 minuti) di autostrada dall’aeroporto di Vienna.

Tra gli eventi fierisitci a Vienna, segnaliamo ancora la XV edizione del Personal Austria, che si terrà il 9 e 10 novembre 2016 all’interno del Padiglione A: la più grande fiera dedicata alla gestione delle risorse umane in Austria, da sempre fonte di ispirazione nel settore, nonché barometro delle diverse tendenze e preziosissima risorsa per l’aggiornamento professionale. Due giornate ricche di conferenze, tavole rotonde, forum e format interattivi: anche quest’anno il fulcro dell’evento saranno le nuove sfide nella gestione del personale, lo sviluppo organizzativo e della leadership su software HR, il reclutamento e l’e-learning per l’istruzione e la formazione. Si preannunciano, come negli anni passati, circa 2000 visitatori, provenienti da diversi settori: direttori del personale, addetti allo sviluppo delle risorse umane, responsabili del personale delle amministrazioni pubbliche, capi dipartimento, delegati sindacali, rappresentanti di salute e sicurezza, avvocati ed esperti aziendali, formatori aziendali e molti altri.

Se vi capiterà di intraprendere un viaggio per affari a Vienna nei prossimi mesi, non potete di certo farvi sfuggire l’occasione di partecipare a uno di questi eventi di grande successo.


Share This Post

Manuela Marascio
Sono una giovane laureata in Lettere, aspirante giornalista e viaggiatrice, amante di tutto ciò che mi dà nutrimento stimolando la mia curiosità: che siano i romanzi, l'arte, il cinema o la buona musica, ho sempre bisogno di arricchire il mio animo di nuove suggestioni. Amo scrivere e trarre ispirazione dai posti nuovi in cui capito: sogno il mio futuro come un moto perpetuo in giro per il mondo, da vivere, condividere, raccontare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>