Share This Post

Community story

L’intervista a Evan Hung di Zipskee, la prima piattaforma social per aumentare la Travel Experience.

Evan Hung è il co-fondatore e CEO di Zipskee, una piattaforma  social che mette in collegamento i viaggiatori con le persone di tutto il mondo.

Evan si è laureato alla Wake Forest University e ha maturato una notevole esperienza nell’ecommerce  e nello sviluppo di business correlati. Nel 2015 ha dato vita a Zipskee, sulla convinzione che le persone fanno la cultura, e il collegamento con la cultura è la parte migliore del viaggio.

Un’idea straordinaria di cui abbiamo già avuto il piacere di parlare nel nostro articolo “Come aumentare la Travel Experience : un’ottima soluzione per conoscere le diversità e la bellezze di altre culture quando si realizza un viaggio all’estero, poiché la piattaforma può essere utilizzata per condividere raccomandazioni, organizzare meetup e sperimentare il vero lato di una destinazione che si può ottenere solo quando si  incontra la gente del posto.

Ne abbiamo parlato con Evan che ci ha raccontato che la vera missione di Zipskee è quella di “rendere facile fare amici ovunque tu vada”.

“Quando un amico torna da un’avventura all’estero, la domanda che spesso gli si rivolge è di come è andato il suo viaggio?. Di solito ci viene propinata una lista di luoghi e posti che sono stati visitati. Ma la vera passione ed entusiasmo la sentiamo solo quando l’amico condivide storie delle persone che ha incontrato.  Il sentimento cresce quando ti racconta di quando sono stati accompagnati, dalle persone del luogo, ad una partita di calcio, ad un ristorante tipico della zona (spesso sconosciuto dai soliti turisti) o semplicemente quando questi gli sono stati accanto in alcuni itinerari fatti magari anche su un autobus di linea.  Ecco che da questi racconti intuisci davvero quanto l’esperienza sia stata fantastica”, ci ha raccontato Evan.

Chi non vorrebbe un’esperienza di forte impatto durante un viaggio in giro per il mondo? “Hai la fortuna, con Zipskee di incontrare persone del luogo e di andare alla ricerca di avventure con loro” afferma Evan entusiasta” e vivere qualcosa di davvero indimenticabile”.

Studi recenti hanno mostrano che il 78% di noi è sempre più alla ricerca di  viaggi avventurosi e il 69%  cerca di ottenere più esperienze di carattere culturale.  Ecco che Zipskee è un’opportunità che può essere arricchente anche per le persone del luogo. “ Essere delle guide per questi viaggiatori è un dono che stiamo ricevendo.  Ci sono persone che visitano la tua città e che gli piacerebbe conoscere i tuoi luoghi preferiti:  il bar, ristorante o locale del venerdì sera.  Accompagnare questi turisti, che ricercano vere esperienze locali, è una straordinaria esperienza che va condivisa” ha aggiunto Evan Hung.

Per Evan molti viaggiatori sono potenziali amici che non si sono ancora incontrati. Ma non solo: “ Siamo in grado di innamorarci nuovamente della nostra città, attraverso gli occhi di un viaggiatore. La condivisione, ad esempio, dei migliori posti della città con i nuovi amici viaggiatori ti fa immergere meglio nella cultura e nelle attrazioni che spesso diamo per scontato o non osserviamo più con entusiasmo.  Quando invece ci connettiamo con i “must – do” delle cose da fare nella nostra città, è come riconnetterci con tutto ciò di grande è vicino a voi….ed è sempre stato in qualche modo alla nostra portata”.

zipskee_travelforbusiness

Allora, cosa bisogna fare per diventare l’eroe di vacanza di qualcuno?

Ecco tre semplici step per collegarsi con i viaggiatori ed essere la loro speciale guida:

  1. Controlla gli eventi pubblici sui social media: cerca i prossimi eventi nella tua zona: feste, concerti e eventi culturali. Poi trova le loro pagine evento on-line su siti come Facebook o BandsInTown. Scopri gli hashtag della tua città su Instagram e Twitter per vedere cosa sta succedendo e per connetterci con chi condivide i tuoi interessi.
  1. Dì ai tuoi amici che sei desideroso di fare da guida: i tuoi amici hanno i loro “migliori amici” che viaggiano e che possono venire nella tua zona. E chiedi loro, quando sono in giro per la città, di collegarsi con te.
  1. Essere collegati on line socialmente diventa più facile per collegarsi con nuovi viaggiatori che sono alla ricerca di divertimento ed esperienze locali. La ricerca mostra che i viaggiatori sono più propensi a pianificare le proprie avventure quando queste sono esperienze uniche e fuori dai sentieri battuti.

zipskee-overview-deck-8-638

In questo modo potremmo diventare il catalizzatore di nuove avventure per nuovi viaggiatori e turisti della nostra città. Ma anche quello di vivere i nostri luoghi in modo completamente nuovo, con nuovi amici e nuove avventure. E non dimenticate la macchina fotografica per mostrare a tutti, vecchi e nuovi amici, quanto sia entusiasmante farsi ispirare da te per un nuovo giorno di vacanza!

Evan lo ha già fatto! Perché non è solo la straordinaria idea di Zipskee che lo anima, ma anche l’insegnamento di danza hip-hop, musica e naturalmente…..il viaggiare per il mondo.


Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>