Come aumentare la Travel Experience

Condividi

Quando si pianifica un viaggio, o una vacanza estiva, si pensano a tutti i modi per ottenere il massimo dalla nuova avventura.
Eccovi un’ottima soluzione per conoscere le diversità e la bellezze di altre culture quando realizzate un viaggio all’estero.  Si chiama Zipskee , una nuovissima piattaforma in grado di far incontrare utenti in base agli interessi comuni e immergersi nel posto per imparare il più possibile.

bar3Grazie alla piattaforma ci si potrà trovare fianco a fianco con nuove persone e ottenere tantissime informazioni per svolgere meglio il proprio viaggio. Ad esempio sarà possibile chiedere alla community di Zipskee quali locali suggeriscono per prendersi un caffè o ottenere informazioni specifiche su un luogo, o anche per incontrare qualche nuovo amico. Insomma, grazie a questo strumento si potranno scoprire nuove vie per incontrare gli abitanti locali e vivere esperienze davvero entusiasmanti.

 

Osservare e vivere la gente del posto permette di aumentare la travel experience

Secondo un sondaggio condotto dalla Topdeck  su  31.000 viaggiatori di età tra i 18 e i 30 anni, provenienti da 134 paesi diversi, i nuovi viaggiatori, i cosiddetti millennials,  vogliono immergersi completamente in nuove culture e sperimentare occasioni di svago locali, opportunità di eventi e assaporare tutto della vera cucina locale.

BarLa capacità di sperimentare una nuova cultura è stato indicato come la motivazione chiave per viaggiare per gli oltre 86 per cento degli intervistati!  Ma una semplice visita guidata non riesce ad offrire pienamente l’esperienza che questa nuova generazione richiede. I nuovi viaggiatori vogliono immergersi nella cultura, vivere come gli abitanti del luogo, mangiare come mangiano loro e fare esperienze ludiche esattamente come si fa in quel specifico paese.

Piuttosto che essere un turista tipico, si ha voglia di connettersi con la gente del posto e scoprire come il viaggio può offrire anche nuovi aspetti che fanno incrementare la propria soddisfazione e piacere. Fare amicizie in tutto il mondo sarà sempre più gratificante.

Ecco alcuni esempi di chi lo ha già sperimentato:

  • Incontrare uno studente universitario locale per conoscere l’architettura e i musei della città.
  • Affittare un motorino, perdersi, ed esplorare i quartieri affascinanti.
  • Scoprire un simpatico negozio locale grazie ai suggerimenti di una persona del posto che mi ha guidato ad un ristorante indimenticabile.
  • Discutere la storia di una città e imparare i segreti da un nuovo amico che vive lì da generazioni.
  • Incontrare un intero nuovo gruppo di amici in una nuova città.

Zipskee  permette di mantenere una mente aperta e di far incontrare, magari dopo un rigido viaggio d’affari, qualcuno che ci mostri le vere bellezze di un luogo.  Le esperienze inaspettate riescono a suscitare, spesso, i  ricordi più belli.

 

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi