Share This Post

Travel tips

Nuovi Voli per America e Cuba

Sono tante le novità delle compagnie aeree per nuove rotte, destinazioni e servizi. Vi indichiamo qui di seguito gli aggiornamenti per organizzare al meglio il viaggio di lavoro.

Nord America con TAP

TAP AeromobileTAP Portugal ha siglato un accordo di code-share con la nordamericana JetBlue, come parte integrante di una più ampia operazione di cooperazione commerciale. L’accordo consentirà di offrire ai passeggeri TAP opzioni di volo molto comode verso ben 34 destinazioni del Nord America – fra cui San Francisco, Los Angeles, Washington, Chicago, Las Vegas, Orlando, Detroit, New Orleans, Savannah, San Juan, Richmond e Tampa – attraverso gli hub di JetBlue a New York-JFK e Boston-Logan.

Questo code-share permetterà a TAP di ampliare ulteriormente i propri servizi e il network in un mercato chiave come quello statunitense, combinando opportunamente i collegamenti transatlantici in arrivo da Lisbona con i voli nazionali di JetBlue, per un’esperienza di viaggio al massimo del comfort.

Fra pochi giorni saranno inaugurati i voli giornalieri diretti Lisbona-Boston  e Lisbona-JFK dal primo di luglio, che saranno operati con i nuovi Airbus A330.

Rotta Frequenza Orario (local time)
Lisbona – Boston giornaliero 14:25 – 17:00
Boston – Lisbona giornaliero 19:45 – 7:20 del giorno dopo

I passeggeri in partenza da Roma, Milano, Bologna e Venezia possono raggiungere Boston, in aggiunta a New York-Newark e Miami, contando sulla facilità di cambio nell’hub di Lisbona.

Per Boston così come per le altre destinazioni americane, TAP consente ai propri passeggeri di fermarsi gratuitamente a Lisbona fino a 72 ore, tariffe promozionali comprese!

 

Boston con Eurowings a partire da 144,99 euro

A330_Flotte1_RDa Colonia alla costa orientale degli Stati Uniti a partire da € 144,99. Mercoledì 1 giugno è partito il primo volo diretto per Boston.
Con l’ampliamento del proprio network dedicato al lungo raggio Eurowings punta sul mercato aereo più grande del mondo, il Nord America. Dopo aver iniziato con due Airbus A330 dedicati al lungo raggio, nel giro di sei mesi la flotta intercontinentale di Eurowings si è arricchita di altri due aeromobili dello stesso tipo e punta ad allargare la propria offerta di voli diretti a prezzi convenienti per le destinazioni statunitensi.

La prima meta servita nel Nord America è Boston, una delle città statunitensi più antiche, benestanti e ricche di cultura. La metropoli è un perfetto punto di partenza per scoprire altre importanti destinazioni come New York, Filadelfia e Washington. Eurowings offre ai propri clienti per la prima volta un collegamento diretto dalla Renania settentrionale-Vestfalia alla costa est degli Stati Uniti a partire da €144,99. Il volo inaugurale col codice EW186 è partito dall’aeroporto di Colonia/Bonn mercoledì 1 giugno alle 13:25 con atterraggio previsto al Logan International Airport di Boston (BOS) per le 15:30 ora locale.

 

New York con American Airlines

AA Business Cabin A 054_large-RIDA partire dal 5 maggio 2016 i voli American Airlines tra l’aeroporto di Roma Fiumicino (FCO) e New York (JFK) sono operati da aeromobili Boeing 777-200 completamente rinnovati che offrono ai passeggeri una nuova esperienza di viaggio.

I passeggeri di Business Class potranno apprezzare le Business Suite realizzate appositamente per American e potranno contare sulla presenza di poltrone completamente reclinabili, ciascuna di esse con accesso diretto al corridoio, monitor touchscreen da 16 pollici, intrattenimento a bordo on-demand, canali TV internazionali ed un walk-up bar dove trovare un vasto assortimento di spuntini e bevande rinfrescanti. Inoltre ciascun passeggero sarà dotato di cuffie Bose® QuietComfort® Acoustic Noise Cancelling® e amenity kit.

I passeggeri di Economy Class potranno apprezzare la comodità della Main Cabin Extra che offrirà loro poltrone con oltre 15cm di spazio in più per le gambe, schermo per il sistema di intrattenimento a bordo installato su ogni poltrona dal quale potranno scegliere fino a 250 film, 180 programmi TV, una selezione di 350 brani audio e canali TV internazionali.

Inoltre ciascun passeggero avrà la possibilità di accedere al servizio di connessione Wi-Fi durante il volo, e ricaricare i propri dispositivi elettronici utilizzando le prese elettriche universali AC o porte USB.

 

Cuba con Eurowings dal 15 dicembre 2016

A330-Eurowings_ROltre ad ampliare la propria offerta in Germania e in Europa, Eurowings cresce costantemente anche sul lungo raggio. A partire dal 15 dicembre sarà possibile volare da Colonia/Bonn a L’Avana tutti i giovedì con un volo diretto operato da un nuovissimo Airbus A330. Questo volo si aggiunge a quello inaugurato la settimana scorsa da Colonia/Bonn verso Boston e accresce l’offerta di Eurowings verso il continente americano.

Questi voli, unitamente all’offerta completa di collegamenti europei e intercontinentali a prezzi convenienti, sono già prenotabili sul sito di Eurowings www.eurowings.com, sul sito di Lufthansa www.lufthansa.com o presso il call center al numero 199 257 013. La capitale cubana è servita da Eurowings tutti i giovedì con partenza dall’aeroporto Konrad-Adenauer di Colonia/Bonn alle 11:25 e arrivo a L’Avana alle 16:50 ora locale. Il volo di ritorno parte da L’Avana di giovedì alle 18:50 ora locale per arrivare di venerdì mattina alle 10:10 a Colonia/Bonn. Eurowings offre buone coincidenze da vari aeroporti come Amburgo, Berlino-Tegel, Zurigo, Londra-Stansted, Dresda e Lipsia.

 

Sud America con Air Europa

Dreamliner-Air-EuropaIl 2016 è un anno ricco di novità per Air Europa che grazie all’apertura di altre due nuove rotte intercontinentali in Sud America – da dicembre volerà a Guayaquil e a Cordoba – amplia il proprio network e si conferma la compagnia aerea di riferimento per i voli tra l’Europa e l’America Latina.

Dopo un anno esatto dall’apertura della tratta Madrid-Asunción – tratta che ha registrato oltre 11.800 passeggeri nel primo trimestre – il prossimo 16 dicembre Air Europa volerà verso Guayaquil, inaugurando così la sua prima rotta ecuadoregna. Il volo per la città più grande e popolata dell’Ecuador, conosciuta anche per essere la capitale economica del Paese, verrà effettuato con un Airbus 330-200. La partenza dall’aeroporto di Madrid è prevista 5 volte alla settimana alle ore 23.50 con arrivo all’aeroporto Internazionale Jose Joaquin de Olmedo alle ore 06.10 ora locale. Il volo di ritorno, invece, lascerà la città ecuadoregna alle ore 12.05 locali e atterra all’aeroporto di Madrid-Barajas alle ore 05.20 del giorno successivo. Per i passeggeri che lo desiderano è già possibile acquistare i voli per Guayaquil attraverso i diversi canali di vendita della compagnia, quali sito internet, call center e agenzie di viaggio.

Sempre nel mese di dicembre verrà inaugurata una nuova rotta verso l’Argentina. Dal prossimo 18 dicembre, infatti, la compagnia iberica collegherà l’aeroporto madrileno di Barajas a quello di Cordoba via Asunción con quattro voli alla settimana.

La partenza dall’aeroporto di Madrid è prevista il lunedì, il mercoledì, il venerdì e la domenica, raddoppiando così la frequenza settimanale per Asunción. I collegamenti verranno effettuati con un Airbus 330-200, velivolo in grado di trasportare fino a 275 passeggeri in classe economica e 24 in classe business,che avrà i nuovi posti a sedere e il servizio Wi-Fi a bordo per garantire così un maggiore comfort dell’esperienza di volo.

 

 


Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>