Soluzioni per viaggiare low cost

Condividi

Viaggiare è sempre un tempo speso bene, specie se viaggiando si fanno anche affari. Tuttavia ottimizzare i costi per il viaggio e magari realizzare qualche risparmio da poter spendere in qualche spesa extra non è sempre così facile.

Ti proponiamo alcuni suggerimenti che ti permettono di realizzare il miglior viaggio low cost.

Generalmente il costo del biglietto aereo è quello che pesa maggiormente in un viaggio; ecco perché è importante trovare il modo di ottimizzarlo al meglio e trovare i voli più economici.

Skyscanner, come usarlo

Sicuramente tutti conoscono Skyscanner e i suoi vantaggi. Tuttavia non sempre sono disponibili tutte le rotte di cui necessitiamo per il nostro viaggio economico. Skyscanner ha però ha un grande vantaggio perché permette di pianificare meglio la nostra trasferta in quanto suggerisce, per ciascun aeroporto, tutte le compagnie aeree che vi transitano.

Guarda questa immagine; è molto semplice perché con pochi clic puoi selezionare l’aeroporto di interesse in partenza o arrivo e avere una lista immediata di tutte le compagnie aeree che vi operano.

Skyscanner 11

 

Ecco il risultato per la tua scelta da Londra (LGW) per  Parigi (CDG)

Skyscanner 2

 

Rome2rio, per viaggiare low cost in percorsi multimodali

Se vuoi un’altra soluzione ancora più economica per organizzare i tuoi viaggi low cost, ti suggeriamo il portale Rome2rio. Rome2rio ricerca, in tutto il mondo, qualsiasi città , paese, punto di riferimento, attrazione, migliaia di percorsi multimodali che ti fanno raggiungere facilmente la tua destinazione.

Il risultato per ogni ricerca mette in evidenza i diversi tipi di mezzo che puoi utilizzare (aereo, nave, bus, treno ecc.) e ti indica anche il tempo di percorrenza, i costi e la mappa del tragitto.

Guarda questo esempio di ricerca Londra – Parigi. tfb

Il portale Rome2rio è molto indicato quando le destinazioni da raggiungere sono molto piccole, distanti dalle grandi metropoli e le compagnie aeree non le raggiungono. Sebbene il sito sia anche molto divertente e di facile utilizzo, suggeriamo di organizzare il viaggio prevedendo qualche giorno di flessibilità.

 

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi