Share This Post

Food & Fun

Mangiare i noodles in Giappone

Se vi state recando in Giappone, tenete presente che c’è un galateo molto severo e regole da seguire che dovrete tenere a mente per non urtare la suscettibilità delle persone e i costumi locali.

Se ormai è noto che il numero “quattro” è considerato estremamente sfortunato e i giapponesi cercano di evitarlo in tutti i modi, così come soffiare il naso in pubblico è un gesto di grande maleducazione…piuttosto lo si evita con il moccio al naso o si cerca di farlo nel modo più discreto possibile, dovete sapere che la mancia, molto apprezzata in alcuni paesi del nord Europa e negli Stati Uniti, è assolutamente sconsigliata.

La cultura del regalo è invece molto apprezzata in Giappone e sembra che abbia un certo effetto se viene incartato con dei nastri preziosi o ben curati.

Ma la cosa più straordinaria, e che va contro ogni regola del nostro galateo, è quello di “succhiare rumorosamente” i vostri noodels. Non solo dimostrerete che li state particolarmente apprezzando, ma darete dimostrazione che state godendo nel mangiare questi deliziosi spaghetti.

In realtà questa pratica permette di non bruciarsi la lingua in quanto i noodels in Giappone vengono serviti bollenti. Ma se pensate di fare un favore al vostro ospite, servendogli da bere…Attenzione! In Giappone non si deve mai versare qualcosa da bere ad un altro!


Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>