Share This Post

Travel Risk Management / Travel tips

Come viaggiare in sicurezza all’estero

Se state pianificando un viaggio all’estero, in particolare in qualche area o zona a rischio, date sempre un’occhiata al  sito del Ministero degli Affari Esteri: il sito della Farnesina e sul sito Viaggiare Sicuri trovate informazioni ufficiali e sempre aggiornate sulla destinazione che avete in programma.

In Viaggiare Sicuri, troverete a colpo d’occhio una mappa del mondo con segnali luminosi blu che indicano i Paesi sui quali sono stati pubblicati recentemente degli avvisi particolari.

Direttamente dalla homepage del portale è anche possibile raggiungere una sezione Focus che contiene approfondimenti specifici su eventi di particolare rilevanza, quali terremoti, pandemie o anche manifestazioni sportive.

Ma se necessitate di approfondimenti, è disponibile anche un call center che risponde al numero +39 06 49 11 15, attivo 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno.

Ricordate, quindi, prima di intraprendere un viaggio, una navigata sul portale vi risparmierà sorprese!


Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>