Vita notturna a Santorini, i migliori locali da frequentare

Condividi

Santorini ha una vita notturna vivace principalmente concentrata nella piazza della città di Fira: il ritrovo principale dell’isola da cui iniziano e… spesso terminano le interminabili vite notturne.

Santorini3Si può cominciare la serata degustando un cocktail fino ad ammirare il tramonto che solo il panorama di un isola può offrire, per poi continuare in uno dei grandi club di Santorini.

Fira non è però l’unico posto dove poter vivere una vita notturna a Santorini. Ci sono bar e spiagge che pullulano di locali di divertimento aperti fino a tarda notte su tutta l’isola. La vita notturna non è comunque a buon mercato e un drink può costare anche fino a 10 euro.  Durante il periodo estivo,  all’ingresso è spesso richiesto di pagare il valore di un buono consumazione che include il primo drink.

Molti locali sono costruiti in case scavate nelle grotte molto caratteristiche. Le leggi locali sulla musica ad alto volume, lungo la caldera, sono severe ed è per questo che troverete molti club all’interno di cortili, circondati da alte mure o più semplicemente dal mare, mentre i bar e le caffetterie sono spesso affacciate sulla caldera.

I locali di Santorini più suggeriti per la vita notturna

SantoriniIl Koo Club, (Tel. 22860 22025) che opera da più di 25 anni, è il posto migliore per il divertimento notturno. Si può ballare tutta la notte e ci sono spesso eventi e spettacoli che allietano la serata. Con i suoi tre bar esterni, si può iniziare a gustare un aperitivo sotto la brezza di un venticello davvero piacevole e le palme che fanno ancora ombra degli ultimi raggi di sole, fino ad arrivare a tarda notte e assaporare tutta l’ospitalità greca.

TownClubDive è  il ritrovo preferito di studenti, turisti e folle più giovani che vogliono bere e ballare tutta la notte. L’ampio patio dietro la club house è un bellissimo posto per trascorrere la serata: uno dei punti forti del posto.

Dom Bar si trova a Kamari (Tel. 30 22860 33420), ed è un posto fantastico per bere un drink e godersi un po’di musica. È anche considerato uno dei migliori bar di Santorini.

Enigma Club (Tel. 30 22860 22466) è stato creato nell’estate del 1979. Da allora, è uno dei migliori locali notturni di Santorini. Si dice che “se avete lasciato Santorini senza ballare all’ Enigma club, è come non aver visto l’isola…”

The Yellow Donkey Disco (Tel. 30 2860 31462) si trova a Kamari ed è il più popolare tra gli ospiti più piccoli….

E tu quale locale conosci?

Hai voglia di suggerirlo alla community di Travel for business? Scrivici!

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi